TERMINI D’USO

  1. Si invitano gli utenti a prendere visione dei seguenti termini d’uso. Il presente documento contiene le regole per un corretto utilizzo del sito: proseguendo con la navigazione, l’utente dichiara di attenersi interamente e senza eccezioni a quanto in esso previsto.
  2. Il sito è gestito dalle Dott.sse Federica Micale e Giulia Amicone, iscritte all’Ordine degli Psicologi Lazio (nel prosieguo definite per semplicità anche “Titolari”).
    Le informazioni riportate sul sito non costituiscono offerta contrattuale. I sistemi preposti al funzionamento del sito permettono agli utenti di richiedere la prenotazione di singole sedute o cicli di sedute di consulenza psicologica che potranno svolgersi a scelta dell’utente con le seguenti modalità:
    • per via telematica tramite strumenti software di messaggistica istantanea e VoIP (ad esempio a mezzo Skype);
    • di persona, presso il luogo o la struttura indicata dalle Titolari. Ciascuna sessione avrà una durata massima di 60 minuti.
  3. Sarà responsabilità dell’utente disporre di microfono e webcam funzionanti, oltre ad una connessione a internet stabile.
  4.  Le sedute potranno essere svolte congiuntamente dalle due Titolari o da una soltanto. In fase di prenotazione della seduta sarà specificato l’autore della prestazione.
  5.  Le Titolari sono tenute al rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e alle Raccomandazioni dell’Ordine degli Psicologi Italiani sule prestazioni psicologiche attraverso strumenti di comunicazione a distanza.
  6. Gli utenti potranno inoltrare una richiesta di prenotazione mediante l’esatta compilazione del modulo online, indicando data ed orario desiderati.
  7. Al ricevimento della richiesta, le Titolari inoltreranno una e-mail, nella quale verrà riportato un preventivo dettagliato, il modulo di consenso informato ed il link per il pagamento.
  8. Qualora le Titolari non siano disponibili nella data, orario o luogo richiesti, comunicheranno all’utente alcune date alternative. L’utente potrà quindi confermare una tra le date proposte oppure richiedere alle Titolari di concordare un nuovo appuntamento.
  9. Prima di finalizzare la prenotazione di una sessione di consulenza, l’utente dovrà leggere l’informativa privacy effettuare il pagamento ed inviare il consenso informato debitamente sottoscritto. In particolare, affinché la prenotazione sia valida, l’utente è tenuto a scaricare il modulo di consenso informato, firmarlo e rispedirlo alle Titolari via e-mail previa scannerizzazione del documento stesso.
  10. La prenotazione si intenderà confermata con l’invio da parte delle Titolari di apposita e-mail di conferma.
  11. Il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal. Cliccando sul link in calce all’e-mail, l’utente verrà reindirizzato alla pagina di pagamento, gestita da PayPal Holdings, Inc e dalla sua filiale PayPal (Europe) S.à r.l., fornitore terzo che offre servizi di pagamento digitale e trasferimento denaro.
  12. L’autorizzazione al pagamento tramite Paypal consiste nel temporaneo blocco della somma richiesta, il cui importo verrà detratto soltanto ad avvenuta conclusione della consulenza. L’autorizzazione è necessaria a verificare la disponibilità dell’importo richiesto come forma di garanzia rispetto all’effettiva partecipazione dell’utente all’incontro.
  13. Inserendo i dati della propria carta di pagamento e confermando l’addebito tramite il tasto virtuale di pagamento, l’utente presta il proprio consenso ed autorizza il pagamento per l’importo indicato.
  14. Con la conferma di prenotazione utente e Titolari si impegnano reciprocamente a partecipare ad una o più sedute.
  15. L’utente ha la possibilità di cancellare o modificare una prenotazione con preavviso di 24 ore rispetto all’inizio della consulenza, inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@apsicologa.it oppure contattando le Titolari ai seguenti recapiti telefonici 3483725217 3475045959. La richiesta di disdetta o modifica della seduta sarà considerata valida ed efficace soltanto a seguito di riscontro da parte delle Titolari, le quali dovranno confermare l’avvenuta ricezione della comunicazione. Se la richiesta di annullamento o modifica è inoltrata successivamente alle 24 ore antecedenti l’appuntamento, verrà addebitato e fatturato l’importo intero della consulenza sulla carta di pagamento fornita a garanzia della stessa.
  16. In caso di disdetta da parte delle Titolari, l’utente non riceverà alcun addebito. Questi avrà diritto unicamente allo sblocco dell’importo autorizzato sulla propria carta di credito ed a concordare un nuovo appuntamento.
  17. L’assenza dell’utente alla seduta, il ritardo all’appuntamento o la mancata modifica della prenotazione nei termini precedentemente indicati comporteranno l’addebito della carta di pagamento fornita a garanzia della prenotazione per un importo, a titolo di penale, pari al prezzo della prima consulenza.
  18. I contenuti pubblicati sulle pagine web del sito non consistono in una consulenza psicologica né intendono sostituirla ma vengono forniti a scopo meramente informativo e divulgativo. Le Titolari non sono responsabili e non rilasciano alcuna garanzia circa l’accuratezza, l’esattezza o l’aggiornamento, dei contenuti in esso pubblicati. I contenuti (immagini e testi) pubblicati sul sito sono protetti da copyright e ove non diversamente specificato, appartengono alle Titolari. È vietato riprodurre, copiare, distribuire, vendere, concedere in sub-licenza, archiviare o riutilizzare in altro modo i contenuti del sito a meno che non sia stata fornita espressa autorizzazione scritta da parte delle Titolari. In particolare, è vietato utilizzare i contenuti del sito (salvati o scaricati) per finalità commerciali senza prima aver ottenuto una licenza in forma scritta dalle Titolari.
  19. Le Titolari non assumono alcuna responsabilità in caso di interruzione del servizio e mancata disponibilità temporanea del sito web e dei sistemi di prenotazione dovuti a fattori esterni, quali a titolo esemplificativo guasti alle apparecchiature degli ISP (internet service provider), guasti alle macchine host, guasti alla rete di comunicazione, mancanza di energia o connettività, attacchi informatici.
  20. Le Titolari potranno apportare modifiche alle funzionalità del sito ed alle presenti condizioni d’uso. Eventuali modifiche verranno segnalate ed evidenziate nella home page del sito, fermo restando che è un preciso dovere dell’utente verificare i termini d’uso ad ogni nuovo accesso al sito nonché in fase di prenotazione.
  21. Qualsiasi controversia dovesse nascere tra le parti in relazione all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei termini d’uso sarà devoluta all’esclusiva giurisdizione del foro di Roma.

Data ultimo aggiornamento: 14/10/2019